Square Enix aveva già annunciato che SaGa Frontier Remastered non sarebbe stato un semplice porting su nuove console della sua versione originale, ma avrebbe avuto diverse aggiunte interessanti delle quali però, fino ad oggi, eravamo completamente all’oscuro.
Infatti, a parte il sapere già che la versione rimasterizzata del gioco presenta un ottavo percorso con il nuovo personaggio Fuse, non sapevamo nulla riguardo tutte le aggiunte che mirano a migliorare la qualità della vita del giocatore rispetto l’originale SaGa Frontier.
SaGa Frontier Remastered aggiunge alla storia principale moltissimi eventi che erano stati precedentemente rimossi dalla versione originale del gioco, sopratutto nel percorso di Asellus. Come novità nella modalità storia troviamo anche un grafico dello scenario che, oltre a mostrarci il nostro attuale obiettivo, ci indicherà anche fino a che punto siamo progrediti nella storia principale. Sarà anche possibile iniziare una nuova partina in new game +.
Nella versione Remastered troviamo anche una library mode che ci permetterà di ascoltare i brani del gioco, visualizzare una galleria di immagini e i crediti dello staff.
Miglioramenti della vita in SaGa Frontier Remastered
Insieme a quanto scritto sopra, questa remastered vanterà anche diverse aggiunte che andranno a migliorare la nostra esperienza di gioco rispetto il capitolo precedente:
- Velocità aumentata che ci permetterà di scegliere la velocità del gioco sia nelle battaglie che nella mappa a 2x o 3x.
- Possibilità di fuggire dalle battaglie, opzione assente nelle versione originale.
- Scartare o vendere oggetti era possibile solo per alcuni di questi, mentre adesso queste opzioni saranno disponibili per tutti gli oggetti che troveremo.
- Auto equipaggiamento farà si che il gioco scelga in automatico la migliore combinazione di equipaggiamenti per i nostri personaggi.
- Puntatori sulla mappa che mostreranno i punti di accesso ad altre aree (che può essere attivato o disattivato dalle impostazioni).
SaGa Frontier Remastered arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam e dispositivi mobile il 15 di aprile.