Lo so, è già solo difficile pronunciarne il nome, ma noi ne approfittiamo e, dato che siamo nero su bianco, te lo annunciamo senza esitazioni: Saiaku Naru Saiyaku Ningen ni Sasagu, la visual novel di casa Kemco sviluppata insieme a Water Phoenix, arriverà in Giappone anche su Android e iOS, come annunciato dalla stessa software house:
災厄系ADV「最悪なる災厄人間に捧ぐ」Android・iOS版の配信が1/24(木)に決定!!
約34%OFFになる配信記念セールも実施予定です。今日から事前予約も受け付けています! ぜひあなたの端末で、2人の物語に浸ってみてください。
・iOS:https://t.co/ZuwKQztfsC
・Android:https://t.co/Q8ug1seERg pic.twitter.com/kmAQtG94Ud— KEMCO(ケムコ) (@KEMCO_OFFICIAL) 21 gennaio 2019
Il titolo era già uscito solo in Giappone per PlayStation 4 nell’agosto 2018, seguita da Nintendo Switch a settembre dello stesso anno. Oltre a queste due console, sull’isola orientale, come ci ricorda il tweet di Kemco (dal quale possiamo intuire qualcosa tra i simpatici ideogrammi), pare che dal 24 gennaio Saiaku Naru Saiyaku Ningen ni Sasagu sarà disponibile anche su smartphone, addirittura con un prezzo di lancio scontato del 34%, siglando un ulteriore espediente di porting dei giochi dalle piattaforme più tradizionali alla nuova frontiera tascabile.
Per chi se lo fosse perso, il gioco racconta una storia triste, ma che richiama sentimenti così radicati nell’esistenza umana e così profondi da non poter rimanere indifferenti nel sentirla. Il gioco racconta di Kori, una ragazza invisibile, Kori, una ragazza invisibile, e su Hyouma, un ragazzo che può vedere solo persone invisibili. Il tema è dunque la solitudine, proposto in un twist interessante tra chi il mondo lo attraversa da sola perché nessuno la vede chi invece fa altrettanto perché non riesce a vedere nessuno. Esistenze opposte che dunque si incontrano, affrontando un mondo che mostra tutta la sua crudeltà in eventi che portano sempre più alla disperazione. Tra mondi paralleli e scomparse misteriose, compiremo passi attraverso la narrazione per scoprire se i due riusciranno a salvare il mondo da queste minacce, o se questo cadrà in una valle di disperazione, o come direbbe un famoso personaggio cinematografico, “in una valle di lacrime”.
Il tutto sarà accompagnato dalla scoperta di personaggi secondari e comprimari con i quali ci sentiremo legati, da atmosfere che mirano alla suggestione e ad un’esperienza immersiva. Tutto questo, e lascio a te dire se è bello o meno, arriverà su smartphone a fine mese.