Saint Kotar è un videogioco in 2,5 D basato su disegni fatti a mano in stile punta e clicca prodotto dalla Red Martyr Entertaiment. Il prologo del gioco ha riscosso talmente successo che la campagna di crowdfunding attivata su Kickstarter ha raggiunto, superando fino al 129% dell’obbiettivo, la quota di 58.000 $ per assicurarsi l’uscita su piattaforma Nintendo Switch.
Saint Kotar, chi ben comincia è già a metà dell’opera
Il successo di cui parlavamo nel paragrafo precedente non arriva di certo per puro caso. Infatti il prologo di Saint Kotar, ovvero Saint Kotar: The Yellow Mask disponibile su Steam, ha di fatto creato una base solida di utenti suscitando interesse per il titolo completo. Il gioco completo dovrebbe vedere la luce ad agosto 2021 per Pc tramite Steam, mentre ancora non è chiara la data per la versione su Nintendo Switch.
Un punta e clicca alternativo che prende inspirazione da grandi narratori classici
Come ogni punta e clicca che si rispetti, la storia gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita del gioco. Non da meno è Saint Kotar che vanta, oltre che a disegni ben eseguiti e musiche sensazionali, una storia che trae ispirazione dai trattati di scrittori come Edgar Alan Poe.
Leggiamo insieme la descrizione presa dalla pagina ufficiale di Steam di Saint Kotar
Segui le paure di Benedek Dohnany e Nikolay Kalyakin e gioca l’inizio di un’oscura e agghiacciante avventura narrativa. Prendi decisioni e influisci sugli eventi che precedono una macabra serie di omicidi, apparentemente legati al culto del diavolo e alla stregoneria.
Saint Kotar: The Yellow Mask è un prologo gratuito del gioco completo Saint Kotar. Segue i misteriosi eventi che precedono una macabra serie di omicidi, apparentemente legati al culto del diavolo e alla stregoneria.
Giochi con due personaggi affascinanti, Benedek Dohnany e Nikolay Kalyakin, per svelare una storia travolgente e ramificata ambientata nel paese rurale di Sveti Kotar.
Le tue azioni e parole influenzano le trame che vivi e i personaggi che incontri in questo luogo oscuro tormentato dall’agonia e dal dolore.