Saints Row 4 è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di soli 3,55€. Il costo di listino standard è di 15€, pertanto hai l’occasione di usufruire di uno sconto di circa il 76%.
Il titolo è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam. Questo vuol dire che se sei in possesso di un PC da gaming, questa è l’occasione giusta per aggiungere Saints Row 4 nella tua bacheca.
Saints Row 4: un bad boy come Presidente degli USA
La trama di questo gioco è abbastanza simpatica. Il tuo avatar, facente parte della banda criminale dei Saints, dopo gli avvenimenti del terzo capitolo diventa nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Non appena entriamo nella Casa Bianca subiamo l’incursione di una razza aliena molto aggressiva e avanzata dal punto di vista tecnologico. Il nostro antieroe deve fare i conti con il re della fazione nemica, Zinyak, che si rivela essere tanto fuori di testa quanto ogni character dell’avventura.
Per quanto riguarda il gameplay, abbiamo a che fare con un open world che rispecchia grossomodo la struttura della famosa serie di GTA.
La peculiarità di Saints Row è l’esagerazione: nel quarto capitolo abbiamo la possibilità di acquisire dei veri e propri superpoteri e mettere a soqquadro tutti gli avamposti dei soldati di Zinyak.
C’è una parte della trama particolarmente strana, in cui il protagonista si risveglia completamente nudo all’interno della base nemica. Questa situazione mi ha ricordato la sequenza finale di Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty, in cui Raiden riesce a fuggire dalla camera delle torture di GW e per un tratto ha girovagato senza vestiti.
Lasciando da parte questa considerazione personale, concludo dicendo che Saints Row 4 può fare al caso tuo se sei in vena di creare tanto caos e non hai tanta voglia di vivere una trama profonda.