Il nuovo aggiornamento sullo sviluppo del reboot di Saints Row ci fornisce qualche informazione interessante su alcuni aspetti del gioco, inclusa una modalità cooperativa che sembra aperta a un’esperienza senza soluzione di continuità e facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma, anche in cross-gen. E non solo: viene promesso tanto spazio a opzioni di personalizzazione mai viste prima nella storia della serie.
Saints Row: focus su cooperativa e personalizzazione
Partendo proprio dalla modalità cooperativa, riprendiamo quanto viene affermato sul sito ufficiale del gioco.
“Sono lieto di riconfermare che ci sarà un’offerta cooperativa senza soluzione di continuità per il gioco completo e che tutto questo sarà cross-gen. Quindi, che tu stia giocando sull’hardware più nuovo o più vecchio, puoi goderti la libertà di giocare l’intera campagna con un amico attraverso una modalità cooperativa drop-in/drop-out senza interruzioni. Non rimanere bloccato ad aspettare nelle lobby, mettiamo sempre al primo posto il gameplay“, spiega il team di Volition con una nota.
Successivamente, lo sviluppatore aggiunge che ci saranno altre fantastiche sorprese che verranno svelate in un secondo momento da qui al lancio. Non rimane che attendere pazientemente.
Per quanto riguarda il discorso personalizzazione, Volition è ben consapevole che non sarebbe un vero Saints Row senza caratteristiche di customizzazione notevoli che diano tanta libertà ai giocatori. Per questo, lo sviluppatore annuncia di aver creato la più grande suite di personalizzazione nella storia del franchise, con otto voci tra cui scegliere e il ritorno dell’abbigliamento a strati, per non parlare della vasta gamma di opzioni disponibili per i veicoli. Anche qui, ci sono delle cose che verranno svelate in prossimità del lancio.
Saints Row è atteso il 25 febbraio 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.