Ormai si sapeva già da tempo che un nuovo capitolo della saga di Saints Row fosse in produzione, ma il tempo continuava a passare senza che venisse fuori neanche mezza informazione al riguardo. Ma finalmente Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, ha deciso di spifferare qualcosa durante la sua intervista da parte di Gamesindustry.biz. Stando alle sue parole infatti, sembra che durante il 2020 verrà finalmente mostrato questo nuovo capitolo e che oltretutto non si tratterrà di qualche spin-off o progetto secondario. Kundratitz ha inoltre dichiarato che Volition, ovvero il team di sviluppo dietro al gioco, si sta impegnando duramente e che sono concentrati completamente sul nuovo capitolo di questa ormai stravagante saga.
Questa notizia ci fa sicuramente tirare più di un sospiro di sollievo, effettivamente anche se non si ha nessuna data troppo precisa, il solo sentirne ancora parlare del nuovo capitolo di Saints Row fa capire che il progetto non è fermo. Ormai la saga da diverso tempo è andata sempre più verso una deriva molto più demenziale dei primi capitoli, diventando quasi un simbolo dei giochi trash. Molto probabilmente pure questo nuovo capitolo seguirà queste orme e francamente non chiediamo di meglio. Un gioco che ti faccia staccare il cervello dallo stress quotidiano è proprio quello che vuole essere Saints Row (almeno gli ultimi capitoli), diventando quasi l’alternativa “divertente” di GTA.
Sicuramente bisognerà vedere che comparto grafico avrà questo nuovo capitolo e come decideranno di gestirlo a livello di gameplay. Infatti con il quarto erano riusciti in un certo senso a svecchiare il brand grazie all’utilizzo dei superpoteri che ampliavano la componente “ignoranza” del gioco. Insomma l’unica cosa che ci interessa davvero è che un ipotetico Saints Row V possa risultare divertente ma anche qualcosa di nuovo e che non sia una semplice copia dei suoi capitoli passati. Non ci resta quindi che aspettare novità nel 2020.