Nell’ultimo periodo ci è capitato spesso di parlarti di Saints Row, il famoso titolo di Volition che ti trasporta nel mondo criminale tra gang, armi e tanta azione. Il titolo è sulla bocca di tutti da quando è stata svelata la presenza di un reboot della serie che poi la casa di produzione ha annunciato durante la Gamescom di quest’anno.
Se all’inizio la notizia sembrava promettente e molti veterani erano emozionati all’idea di poter rivivere il loro amato gioco sotto nuove vesti, ora l’opinione generale sembra essere del tutto cambiata. Il web si è ritrovato invaso dalle critiche, specialmente su Twitter, dove i fan hanno espresso il loro disappunto ricevendo anche alcune risposte dal team di sviluppo.
Oggi vogliamo proprio parlarti dell’intera situazione in cui Saints Row si ritrova e riportarti l’opinione degli utenti del web, che di sicuro non si stanno trattenendo con le critiche e gli insulti. Se non vuoi perderti nulla resta con noi!
Saints Row: i nuovi protagonisti ricevono critiche su tutto il web!
Come anticipato i fan non hanno apprezzato alcune delle scelte che Volition ha preso in merito al nuovo reboot di Saints Row a cui stanno lavorando. Le critiche sono emerse dopo l’uscita del trailer di presentazione del gioco, che è stato subito sommerso da dislike e commenti negativi anche molto cruenti.
Il problema principale secondo i giocatori è il roster dei personaggi. I nuovi protagonisti infatti non si adattano per nulla al mondo criminale del gioco, essendo troppo “infantili e politicamente corretti” e lontani dall’idea di gangster che caratterizza Saints Row. Affezionati ai protagonisti che li hanno sempre accompagnati in tutte le avventure, ora i fan pretendono di riaverli indietro e poterne vestire i panni anche nel reboot.
Gli sviluppatori si sono subito espressi contrari alla richiesta affermando che l’idea era proprio quella di creare un gioco completamente nuovo e questi cambiamenti erano necessari, generando così però un’altra ondata di critiche.
Una di queste critiche per esempio viene espressa su Twitter da un fan, che scrive rivolgendosi al profilo ufficiale di Saints Row:
“So che non ascolterete, ma se volete che i fan smettano di lamentarsi e mandarvi odio sui social forse dovreste rimpiazzare questi clown e riportarci i veri Saints.”
La richiesta in questo caso non è nemmeno quella di riportare necessariamente i vecchi personaggi, ma semplicemente di donare a quelli nuovi una personalità che si addice a dei veri gangster, e il fan lo ha reso chiaro nel suo tweet. Tuttavia nemmeno così gli sviluppatori hanno voluto ascoltare, rispondendo con un semplice “Haters gonna hate”, dimostrando di non avere nessuna intenzione di cambiare le loro idee e di essere molto ottusi.
Ovviamente la risposta sintetica non è stata apprezzata dalla fanbase, che si sta lamentando non solo dei cambiamenti del gioco ma anche del comportamento poco professionale della casa di produzione.
Volition ha anche rilasciato altre dichiarazioni per cercare di calmare le acque, rispondendo ad altri commenti e scrivendo sempre su Twitter:
“Non abbiamo intenzione di fare marcia indietro sul gioco. Lo capiamo, è tutto una novità e siete rimasti sorpresi dal nuovo reboot e dai cambiamenti che abbiamo apportato”, successivamente dichiarando anche “Vi convinceremo”.
Noi siamo molto curiosi di capire come evolverà la situazione, perché entrambe le parti non sembrano voler mollare. Per il momento i giocatori non sono molto intenzionati a dare una possibilità a questo nuovo titolo di Saints Row, quindi il destino del gioco dipenderà dai prossimi trailer e video gameplay.
Per ora ci conviene dare fiducia alla casa di produzione e sperare che anche il reboot di Saints Row possa riuscire ad appassionarci, regalandoci come sempre un’altra esperienza unica e irripetibile nonostante le modifiche apportate.
Anche se ci sembra importante sottolineare che mancare di rispetto ai propri futuri acquirenti non è di certo la migliore delle mosse per gli sviluppatori. Il vecchio detto del “cliente ha sempre ragione” forse, ora più che mai dovrebbe essere preso perlomeno in considerazione.
Di sicuro le critiche non finiranno qui e noi ti terremo sempre aggiornato su tutti i futuri sviluppi della vicenda, quindi se sei interessato resta con noi per non perderti nulla!