Saints Row Reboot non uscirà più il 25 febbraio 2022, come inizialmente annunciato, ma è stato rinviato al 23 agosto 2022. La notizia è stata comunicata nella nottata dallo sviluppatore Volition, con un messaggio firmato da Jim Boone, Chief Creative Officer del team. Le motivazioni espresse nella lettera si riassumono nella necessità di avere più tempo per realizzare un prodotto al livello delle aspettative dei fan, dopo aver sottostimato l’impatto della pandemia da Covid-19. Pesa probabilmente anche l’intento di liberarsi da un febbraio al momento molto affollato a livello di uscite.
Saints Row Reboot: perché è stato rinviato
“La nostra priorità è quella di creare il miglior gioco di Saints Row di sempre e, se fossimo usciti con la data originale, non avrebbe raggiunto gli standard che ci siamo posti, che vi aspettate e che vi meritate”, scrive Jim Boone nel suo messaggio. “Il team ha semplicemente bisogno di più tempo per dare giustizia alla nostra visione. Stiamo facendo un po’ di messa a punto e non ci saranno molti cambiamenti nel gioco al di fuori della qualità generale e della rifinitura”
“In tutta onesta, abbiamo sottovalutato l’impatto che il COVID avrebbe avuto nel nostro programma, anche se tutti si sono adattati molto rapidamente con l’organizzazione del lavoro da casa e hanno continuato a essere incredibilmente produttivi“, continua Boone. “Tuttavia, a causa delle dimensioni e della portata del nostro nuovo Saints Row è diventato evidente che, per creare il miglior gioco possibile, dobbiamo concedere al nostro team più tempo per perfezionare il proprio lavoro“.
“Negli ultimi due anni, tutti gli angoli dell’industria dell’intrattenimento sono stati colpiti in un modo o nell’altro. Noi stessi, come giocatori, sappiamo cosa si prova ad avere qualcosa in ritardo che non vedevi l’ora di giocare: è frustrante e ti senti deluso. Sappiamo tuttavia che quando finalmente avremo Saints Row nelle tue mani, sarà valsa la pena aspettare. È la nostra assoluta priorità fare le cose per bene“, conclude poi l’esponente di Volition.
Saints Row Reboot è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.