Saints Row: The Third – Memorable Moments è una serie di video dedicata al gameplay che potremo aspettarci dall’imminente remaster del gioco in uscita su Nintendo Switch, intitolata Saints Row: The Third – The Full Package. Se ti sei perso il primo episodio, ne abbiamo trattato ampiamente in questo articolo.
Il secondo segmento, intitolato “Free Falling“, si ambienta dopo la rapina andata male alla Stilwater 1st National Bank. I Saints vengono portati a bordo dell’aereo privato di Phillipe Loren, proprietario della suddetta banca… nonché il capo del Sindacato, una potente organizzazione criminale in lotta coi protagonisti.
Inutile dire che seguirà il caos. Dopo una sparatoria ad alta quota e una sequenza di fuga mozzafiato all’interno del velivolo, segue uno scontro in volo in pieno stile Saints Row dove il protagonista dovrà liberarsi degli scagnozzi del Sindacato ed impedire a Shaundi di schiantarsi al suolo. Le parole non rendono giustizia a questi due minuti e mezzo di pura follia, quindi guarda tu stesso: ti lasciamo il video qui sotto.
Saints Row: The Third vede i Saints essersi evoluti da piccola gang di strada a veri e propri padroni di Stilwater. La loro fama ha tuttavia attirato le attenzioni del Sindacato, una potente confraternita criminale che controlla Steelport ed è capitanata da Phillipe Loren, leader de facto dell’organizzazione e della sua divisione chiamata Morningstar. Steve Jaros, capo sceneggiatore, lo descrive come “simile ad un antagonista di James Bond” e identifica il suo carattere come “freddo, calcolatore, pericoloso e scaltro“. All’inizio del gioco invita i Saints ad abbandonare Stilwater con le buone, ma dopo un rifiuto a mano armata dei protagonisti il Sindacato diventa il loro acerrimo nemico per il resto dell’avventura.
Saints Row: The Third – The Full Package uscirà su Nintendo Switch il 10 maggio. Qui sotto puoi trovarne il trailer ufficiale e, se vuoi ancora più informazioni sulla miriade di contenuti al suo interno, ti lascio il link all’articolo in cui ne parliamo nel dettaglio!