Deep Silver ha annunciato che Saints Row The Third Remastered sarà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S a partire dalla prossima settimana. Dal 25 maggio, infatti, sarà possibile acquistare il pazzo open world ispirato a GTA anche per le console di ultima generazione, qualche giorno dopo la release già annunciata per PC su Steam e GOG. Come spesso accade in questi casi, la nuova versione offrirà diversi miglioramenti tecnici.
Saints Row The Third Remastered, le migliorie su PS5 e Xbox Series X/S
Saints Row The Third Remastered per PlayStation 5 e Xbox Series X/S garantirà migliorie e impostazioni di performance alla pari delle configurazioni elevate della versione PC. Troveremo quindi prestazioni a un livello superiore, con miglioramenti a illuminazione, risoluzione delle texture ed altri effetti visivi non presenti nel gioco originale. Discorso simile vale ovviamente per il frame rate, che sarà ancorato ai 60 frame per secondo anche con una risoluzione dinamica in 4K.
Xbox Series S permetterà di scegliere tra due modalità: Performance Mode, per mantenere il gameplay a 60 FPS con una risoluzione a 1080p; Beauty Mode per portare la risoluzione fino ai 4K, seppur con un frame rate “fermo” a 30 FPS. Su PlayStation 5 troveremo inoltre il supporto alle attività e il colore viola tipico dei Saints ad illuminare il Dualsense.
Saints Row The Third Remastered non dimentica chi ha acquistato il gioco su PlayStation 4 e Xbox One e permetterà di upgradare alle versioni next-gen in forma totalmente gratuita.