Per le sue caratteristiche di piattaforma ibrida, Nintendo Switch si sta rivelando un terreno particolarmente fertile per porting e remastered.
Dopo avere assistito a ritorni di titoli come Darksiders o di saghe leggendarie come Final Fantasy, tra l’elenco di uscite di questa pria metà dell’anno Deep Silver è pronta a far tornare in campo Saints Row: The Third.
Saints Row: The Third -The Full Package, per citarne il titolo completo, arriverà alla fine della settimana prossima su Switch.
Per rinfrescarci la memoria in attesa dell’uscita, Deep Silver ha rilasciato in giornata un trailer che ci mostra una delle missioni del gioco, avente come obiettivo una rapina.
Si tratta del primo di una serie di trailer dal titolo “When Good Heists Go Bad”, che probabilmente mostrerà alcune sequenze tratte dal gioco.
Più nello specifico questo primo video ci mostra la rapina alla 1st National Bank e l’esilarante campagna marketing per le bevande “a tema Saints”, rivisitando le scorribande dei Third Street Saints volte a prendere il controllo della città di Stillwater; un modo simpatico per rinfrescare la memoria ai fan della serie o fare conoscere i personaggi più iconici ai nuovi arrivati.
Come prevedibile, considerato che si tratta di un titolo della scorsa generazione di console, l’impatto visivo è ancora molto buono in questa versione Switch. Non sembra ci sia stato un drastico upgrade in termini di grafica, ma quanto mostrato è abbastanza buono da ritenere che sia stato fatto un ottimo lavoro di porting.
In più, il semplice fatto di avere un titolo come Saints Row. The Third su un hardware portatile è senza dubbio entusiasmante; è vero, in quasi tre anni dall’uscita di Switch abbiamo già avuto modo di abituarci a bei titoli giocabili in mobilità ma, personalmente, trovo ancora un plus il fatto che la console ci consenta di giocare ovunque.
Saints Row: The Third – The Full Package arriverà su Switch la settimana prossima, più precisamente il 10 maggio.
Scopri tutto su Saints Row: The Third - The Full Package