Sono emersi su 4Chan dei leak riguardanti Saints Row V, il nuovo capitolo della serie sviluppata da Volition, con svariate informazioni sulla trama, l’ambientazione e il gameplay della quinta avventura dei “Saints“.
Come sempre si tratta di Leak, quindi ti raccomando di prendere queste informazioni con le pinze, perchè si tratta di dettagli non confermati da nessuna fonte ufficiale, almeno per il momento.
Secondo i leak Saints Row V sarà un sequel diretto di Saints Row: The Third, con tutti gli avvenimenti di Saints Row IV: Alieni, superpoteri e chi più ne ha più ne metta, trasformati in una semplice serie televisiva. In Saints Row V ci sarà un nuovo protagonista, con un nuovo cast di personaggi che andrà contro il cast originale dei Saints, i quali, dopo essere diventati i padroni indiscussi di Stilwater e Steelport (Le città dei precedenti capitoli) si sono trasformati in una corporazione malvagia.
Visto l’alto tasso di opzioni per la personalizzazione della serie il vecchio protagonista indosserà una maschera ed una speciale armatura che nasconderà il suo aspetto e modificherà la sua voce, in modo da non rovinare l’immedesimazione dei giocatori. Nella storia avremo modo di compiere delle scelte, per esempio potremo scegliere con quale gang allearci per sconfiggere i Saints.
Le opzioni di creazione e di personalizzazione del personaggio, fiore all’occhiello della serie, saranno ovviamente presenti, con un nuovo editor più potente che mai e potremo giocare tutta l’avventura singleplayer in co-op, fino ad un massimo di 4 giocatori. Sarà presente anche una modalità online PvP a 32 giocatori, in cui faremo parte di una delle gang e affronteremo gli altri giocatori per il dominio della città, che sarà ancora una volta Stilwater.
Come probabilmente saprai, lo sviluppo di Saints Row V era già stato confermato dal team di sviluppo e dal publisher l’anno scorso, sempre secondo i leak ci sarà un possibile trailer quest’anno, ci toccherà aspettare per scoprire la verità!