Nelle ultime ore abbiamo avuto importanti informazioni provenienti da Marvelous e Xseed inerenti l’uscita anche per Nintendo Switch di Sakuna: Of Rice and Ruins. Il gioco era stato rilasciato già precedentemente per PlayStation 4 e Pc riscuotendo un buon successo.
Sakuna: Of Rice and Ruin è un titolo sviluppato da Edelweiss, uno studio Doujin, che ha sviluppato anche un altro titolo importante che si intitola Astebreed’s. Questa casa di produzione dilettantistica, ma allo stesso tempo composta da dipendenti talentuosi, è riuscita a mischiare nello stesso gioco un ottimo scorrimento laterale unito ad una lavorazione agricola in stile RPG.
In questo titolo interpreteremo il ruolo di Sakuna, dea venditrice nata da un dio della guerra e una dea dell’agricoltura, che viene rinnegata e bandita sull’isola di Hinoe insieme ad un gruppo di persone. In questo luogo dovremo sconfiggere i vari demoni che ci vivono e cercare di coltivare il riso, prodotto che migliorerà la vita degli abitanti dell’isola. L’equipaggiamento di Sakuna è composto principalmente da attrezzature agricole che utilizza per sferrare vari tipi di attacchi ai nemici. Inoltre ha con sè un oggetto magico chiamato sciarpa celestiale, con il quale riesce ad attaccare i nemici a distanza. Le armi, come la protagonista, possono ottenere dei miglioramenti, che possono essere effettuati recandosi al vilaggio.
Sakuna: Of Rice and Ruin a detta dei produttore mira a diventare il miglior gioco simulativo sulla coltivazione del riso, poiché all’interno del gioco il riso da noi coltivato viene lavorato attraverso delle antiche tecniche tramandate in Giappone. Il gioco sarà presente all’E3 dove verrà anche dichiarata ufficialmente la sua data di uscita, anche se si presume che l’arrivo su Nintendo Switch avvenga quest’inverno.