Sakuna Of Rice and Ruin è un action RPG sviluppato da Marvelous, pubblicato da meno di un anno. Questo simulatore orientale ha avuto un ottimo successo alla sua uscita, infatti non solo è stato registrato positivamente da Metacritic, noto sito che raccoglie la maggioranza delle recensioni più accreditate, ma ha anche venduto un ottimo numero di copie in tutto il mondo. Questo successo commerciale è stato inaspettato per tutti, persino per chi questo titolo lo ha creato!
Nessuno si aspettava tutte queste vendite per Sakuna Of Rice and Ruin
Edelweiss, programmatore nonché direttore dietro Sakuna Of Rice and Ruin, ha pubblicato un comunicato in cui annuncia il superamento del milione di copie vendute, esprimendo tutta la sua sorpresa, poiché l’obiettivo che sperava di raggiungere era nettamente più basso. Eccoti un breve estratto dei ringraziamenti espressi dal rappresentante:
“L’obiettivo iniziale era di 30.000 copie. È un numero enorme, poiché se vai ad un evento e distribuisci uno per uno ogni copia, saranno 2.160 anche ogni 10 secondi, quindi 1.000.000 …? Non so perché. Siamo grati a tutti i giocatori che hanno apprezzato il gioco oltre la nostra immaginazione, dopo la sua uscita, e lo hanno ampliato. Inoltre, questo lavoro è uno sviluppo di un circolo doujin e tendiamo a presentarci, ma questo numero è stato raggiunto grazie agli sforzi che Marvelous ha coltivato nella pubblicità, nella produzione di confezioni, nelle vendite e nella distribuzione. Cogliamo l’occasione per ringraziarvi“.
Il numero di copie vendute è strabiliante, soprattutto in vista di un superamento così grande da aver sorpassato l’obiettivo prestabilito per ben oltre le trenta volte in più! Ti ricordo che Sakuna Of Rice and Ruin aveva già registrato cifre da record, con le 500.000 copie acquistate in ben 5 giorni, mentre con la fine di marzo il numero era addirittura raddoppiato! Chissà quando si fermerà questa inaspettata impennata che ha avuto il gioco di Marvelous.