Grazie ad un leak comparso sul Twitter del noto insider Steam Database, siamo venuti a conoscenza in anticipo delle 3 date più importanti che ci accompagneranno fino alla fine del 2019.
Seguendo le indicazioni del leak, i primi sconti ovvero quelli di Halloween, inizieranno il 28 ottobre e termineranno il primo novembre. Seguono poi i saldi autunnali, che andranno dal 26 novembre al 3 dicembre e infine quelli invernali saranno dal 19 dicembre al 2 gennaio.
Leaked upcoming @steam_games 2019 sale dates:
🎃 Halloween Sale: October 28 – November 1
🍂 Autumn Sale: November 26 – December 3
🎅 Winter Sale: December 19 – January 2Multiple developers posted it in multiple places despite Valve asking otherwise. But you know how that goes.
— SteamDB (@SteamDB) October 19, 2019
Ovviamente per adesso conviene concentrarci sui saldi di Halloween, quest’anno infatti son usciti diversi giochi horror davvero interessanti! La nostra speranza è quella di trovare giochi come Man of Medan o un Resident Evil 2 Remake, a un prezzo magari davvero interessante. Ovviamente questi erano i titoli più famosi, ma ci sono anche titoli di “nicchia” che soprattutto se sono scontati, meritano davvero una chance! Parliamo di un Daymare 1998 o magari anche di un Layers of Fear 2, insomma dei titoli non troppo famosi, ma che grazie a degli sconti potrebbero essere scoperti e magari farti rimpiangere di non averli giocati prima.
Non sappiamo che titoli potrebbero mettere negli sconti autunnali e invernali. Conviene quindi cominciare a mettere più giochi possibili nella propria lista desideri di Steam. Con tutti questi futuri sconti siamo sicuri che qualche gioco che ti interessa verrà sicuramente scontato.
Ricordiamo che il leak rimane comunque un rumor, quindi non si ha la certezza assoluta di queste date, almeno fin quando non vi sarà una dichiarazione ufficiale da parte di Steam.