I saldi natalizi di Steam continuano senza pietà a privarci dei nostri risparmi invernali, ma le offerte son talmente tante che nessuno riesce a osservarle tutte e con la dovuta attenzione. Oggi ci concentreremo su dei titoli che da sempre son presenti nelle librerie di Steam, ovvero i tanto amati/odiati accessi anticipati! Più precisamente parleremo di tre giochi di stampo survival.
Atlas
Iniziamo con un gioco che ha fatto enormemente parlare di se, ma soprattutto in maniera negativa purtroppo. Si tratta di un titolo molto simile ad Ark Survival Evolved (stessi sviluppatori dopotutto), quindi un survival nudo e crudo, ma questa volta con ambientazione piratesca. Il gioco ha fatto molti passi avanti rispetto al suo inizio e il prezzo di circa 4 euro potrebbe far avvicinare molte persone, che per un motivo o per un altro lo hanno evitato nei giorni che seguirono il lancio.
The Isle
Ovvero come a molti piace chiamarlo, “il simulatore della vita di un dinosauro”. Un gioco sempre di stampo survival ma che questa volta ti mette nei panni di diversi dinosauri (ne son presenti sia di erbivori che di carnivori), che dovranno nutrirsi e cercare di diventare adulti, dato che all’inizio della nostra partita saremo dei cuccioli della specie scelta in partenza. La community molto gentile e attiva, oltre che una grafica davvero di tutto rispetto, rendono questo gioco un ottima scelta per chi è alla ricerca di qualcosa di leggermente diverso dal solito. The Isle viene proposto a 13.39 Euro, quindi un prezzo davvero abbordabile.
7 Days to Die
Un gioco che riprende moltissime meccaniche dal famosissimo Minecraft, rendendo però l’esperienza di gioco completamente diversa. La difficoltà di sopravvivenza sarà molto più ardua, anche a causa di nemici molto più difficili da combattere, creando quindi una certa tensione nel videogiocatore. 7 Days to Die è presente da diversi anni negli accessi anticipati, ma è anche migliorato moltissimo diventando al giorno d’oggi un buon gioco survival. Viene proposto a 7,81 Euro, quindi a un costo davvero basso.