Dopo sei anni di onorato servizio e l’aver preso parte a un numero indicibile di conflitti sul fronte di guerra, Company of Heroes 2 non è assolutamente intenzionato ad andare in pensione né, tanto meno, a prendersi un fine settimana di riposo. L’apprezzato sequel dell’omonimo strategico in tempo reale è infatti da ora disponibile al download gratuito su Steam e, per chiunque decidesse di scaricarlo entro domani 17 novembre, risulterà a tutti gli effetti come un acquisto permanente.
In aggiunta a dare la possibilità di riscattare gratuitamente Company of Heroes 2, in occasione dei saldi attualmente in corso su Steam, SEGA Europe e Relic Entertainment hanno deciso di applicare uno sconto del’75% sull’intera serie strategica a tema bellico (comprese anche le espansioni stand-alone relative al titolo donato) fino alle 19:00 del 24 novembre.
Company of Heroes 2 è senza dubbio un titolo che nessun appassionato di RTS militari dovrebbe lasciarsi sfuggire, dunque ti consiglio di affrettarti nel caso rientrassi in questa categoria di giocatori e non lo avessi ancora giocato. Oltre a offrire una coinvolgente campagna single player che riesce a ricostruire piuttosto bene gli avvenimenti legati al particolare periodo storico sul quale il videogioco si poggia, il gioco permette anche di prendere parte a intense battaglie di gruppo grazie alle modalità del multiplayer online. Che sia in un 1 contro 1 o in uno scontro a squadre composte da 4 giocatori ciascuna, Company of Heroes 2 consente di scegliere da che parte stare fra le cinque diverse fazioni disponibili (ognuna con le proprie peculiarità), per poi gettarsi nel vivo della battaglia affrontandosi in partite personalizzate o classificate.
Ti ricordo che, nel caso non dovessi riuscire a scaricare gratuitamente Company of Heroes 2 durante questo week-end, potrai comunque acquistarlo su Steam a un prezzo scontato del 75%, dal 18 al 24 novembre. Inoltre, iscrivendoti alla newsletter che ti linko qui, potrai ottenere gratuitamente il pacchetto bonus Vittoria a Stalingrado riscattabile all’interno del gioco.