Salt and Sacrifice, il seguito spirituale di Salt and Sanctuary, è stato recentemente annunciato allo scorso Summer Game Fest. Tramite un nuovo video gameplay della durata di circa 10 minuti, veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli sul titolo e sui cambiamenti introdotti rispetto al capitolo precedente.
Quello che salta fin da subito all’occhio, è la scelta da parte degli sviluppatori di voler mantenere inalterata l’estetica che ha contraddistinto Salt and Sanctuary. Le tinte scure e i tratti grezzi di ambientazioni e personaggi saranno presenti anche in questa istanza, se pur con qualche miglioramento.
Salt and Sacrifice darà più spazio alla mobilità aerea e introdurrà la cooperativa online
Il video gameplay mostra, senza troppi fronzoli, il protagonista che decide di affrontare una delle nuove ambientazioni presenti nel titolo, l’Ashbourne Village. Non si fa certo attendere l’arrivo di nuovi mostri che, oltre a ingaggiare un combattimento con il nostro personaggio, pensano anche a combattere fra di loro.
Viene inoltre mostrato l’utilizzo del rampino, un equipaggiamento che introduce una nuova meccanica nel titolo. Utilizzato anche in Sekiro: Shadows Die Twice, ultimo lavoro di FromSoftware e vincitore del Game of the Year 2019, il rampino è uno strumento che dona mobilità aerea al giocatore, permettendo di progettare il design dei livelli in modo molto più verticale rispetto a Salt and Sanctuary.
Il trailer da anche un assaggio della modalità cooperativa online, una mancanza del capitolo precedente che è stata saggiamente aggiunta in Salt and Sacrifice. Tramite l’utilizzo di un oggetto specifico saremo in grado di cercare ed evocare un alleato in qualsiasi punto della mappa. Per comunicare con gli altri giocatori, sarà possibile utilizzare un sistema di gesti come già accade in Dark Souls.
Non mancheranno ovviamente anche le trappole ambientali e pericoli di ogni sorta sapientemente nascosti nella mappa di gioco. L’uscita di Salt and Sanctuary è prevista per il 2022 e sarà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.