L’avventura di Salt and Sanctuary è sicuramente atipica: affondando le sue radici nel genere metroidvania e in quello dei souls-like, il viaggio del guerriero nato dal sale ha appassionato tremendamente i giocatori, tanto da convincere Ska Studios a realizzare un sequel spirituale del titolo, che gli sviluppatori hanno deciso di annunciare nel corso di questo E3.
Vuoi cimentarti anche tu in quest’esperienza costituita da terre misteriose, sale e cattedrali? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 50% relativo alla versione PC: acquista Salt and Sanctuary a soli €8,99.
Qualche informazione su Salt and Sanctuary
Un marinaio condannato naufraga su un’isola inesplorata. Nelle valli avvolte dalla nebbia, dove sogghignanti cadaveri coperti di muschio si aggrappano a braccia arrugginite, losche figure barcollanti iniziano ad agitarsi. Sotto strutture fatiscenti e consumate dal sale, passaggi labirintici conducono a un male indicibile, a lungo dimenticato dall’uomo.
Salt and Sanctuary combina perfettamente combattimenti 2D veloci, brutali e complessi con meccaniche di gioco di ruolo riccamente sviluppate. Scopri, crea e potenzia oltre 600 armi, pezzi di armatura, incantesimi e oggetti mentre esplori un regno maledetto di città dimenticate, dungeon intrisi di sangue, monumenti profanati e i signori caduti che un tempo celebravano.
Da Ska Studios, il pluripremiato studio indipendente dietro una lunga lista di titoli d’azione stilistici, viscerali e brutalmente eseguiti che include The Dishwasher: Vampire Smile, The Dishwasher: Dead Samurai e Charlie Murder, arriva Salt and Sanctuary, il titolo più ambizioso dello studio fino ad oggi.
Salt and Sanctuary è disponibile per PC, PlayStation 4, PS Vita, Xbox One e Nintendo Switch.