Hanno un certo fascino i giochi in cui puoi impersonare il ruolo di un animale, e Balthazar’s Dream è uno di questi. Il giocatore è il cagnolino del protagonista, in una storia tenera a scorrimento orizzontale che non potrà non farvi intenerire, a dispetto della grafica semplice quasi fosse un gioco retrò.
Il sogno di Balthazar
Come appena detto, il giocatore è Balthazar, un bravo cagnolino che ama il suo cucciolo d’uomo alla follia. Ma il pericolo è dietro l’angolo, ed il proprietario di Balthazar ha un incidente che lo manda in coma. Il cane, distrutto dal dolore, riesce però a sentire la presenza del suo padroncino ed a seguirlo nel subconscio.
Sarà compito del player guidare Balthazar attraverso questo mondo e riportarlo al sicuro al fianco del suo padrone, per giocare con i gatti e le altre creature spensieratamnete,
Il gioco è a scorrimento orizzonatale senza interruzioni: dovrai ricostruire divani, schivare l’aspirapolvere, portare la palla, raccogliere ossa e chissà, forse anche volare nello spazio! E se siete amanti degli animali, nulla batte l’immagine sullo schermo di un cane che corre e gioca spensieratamente.
Il viaggio sarà pieno di risate, di coraggio e di come il migliore amico dell’uomo può salvare la vita di un bambino.
Il gioco è già disponibile su steam al prezzo di €14,99. Non supporta la lingua italiana.