Sam e Max Save the World Remastered ha una data ufficiale per il suo rilancio. Ad annunciare il debutto è la Skunkape Games, casa produttrice del titolo, attraverso il suo sito ufficiale e la pagina Steam del gioco. La data è fissata al 2 di dicembre e il prezzo per chi non ha acquistato il gioco originale è di 16,79 €. Mentre per chi aveva già acquistato il primo titolo tramite Steam o altri Store come Telltale, potranno acquistarlo a circa 8€ a partire dal 3 dicembre. Il gioco è stato prodotto in moltissime lingue come inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, italiano, ungherese, ceco e russo sia per il parlato che per i sottotitoli.
Sam e Max Save the World Remastered non sarà l’unico capitolo a subire un restilyng
Dal tempo delle prime avventure grafiche targate Telltale Games son passati 14 lunghi anni e diversi episodi. Il restilyng di Sam e Max Save the World apre le porte per il restilyng di altri due episodi della saga ovvero Sam e Max: Beyond Time and Space e Sam e Max: The Devil’s Playhouse. Nuova linfa dunque per un franchise videoludico con un bel po’ di anni alle spalle che prova a ritagliarsi uno spazio nell’industria odierna.
Cenni storici
Forse non tutti sanno che Sam e Max sono i due personaggi di un fumetto creato nel 1987 dal disegnatore Steve Purcell. Dopo diverse strisce pubblicate su testate giornalistiche e una raccolta chiamata The Collected Sam & Max: Surfin’ the Highway, la Lucas Arts ne creò un’avventura grafica. Nel 2005 terminò la licenza della Lucas Arts che cedette alla Telltale Games che produsse tre stagioni ricche di nuove avventure dei due personaggi. Sam e Max uscirono anche su PlayStation 3 per la prima volta nel 2010 con il primo episodio della stagione 3: The Penal Zone. Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie del mondo dei videogiochi, iscriviti sul nostro sito www.icrewplay.com