Due nuovi sensori ISOCELL senza “camera bump”
Gli smartphone migliorano di anno in anno e, giustamente, le aziende hanno sempre un occhio di riguardo per il comparto fotografico. Samsung investe molto sulle fotocamere dei suoi dispositivi, e oggi, ha annunciato due nuovi sensori: ISOCELL Fast 2L9 e ISOCELL Slim 2X7.
ISOCELL Fast 2L9 è un sensore da 12 megapixel, con pixel da 1,28 μm. Tra le caratteristiche peculiari, troviamo la possibilità di mantenere il focus su oggetti in movimento, anche con poca luce. Inoltre, grazie alla tecnologia Dual Pixel, questo sensore supporta l’effetto bokeh e altre funzioni legate alla profondità di campo.
Invece ISOCELL Slim 2X7, spicca per essere il primo sensore ad avere dimensione dei pixel inferiori a 1 μm, precisamente solo 0,9 μm. Ha 24 megapixel e integra la tecnologia Tetracell, che permette di migliorare gli scatti in condizioni di poca luminosità, utilizzando quattro pixel vicini che lavorano come uno solo per intercettare meglio la luce.
Infine, come precisato da Ben K. Hur di Samsung Electronics, i nuovi sensori sono particolarmente versatili, e possono essere utilizzati sia per fotocamere posteriori che anteriori.
Non ci sono tuttavia ancora informazioni su quando saranno disponibili sul mercato, né su quali smartphone verranno montati.