Continua ad arricchirsi il cast di Samurai Shodown 2019 grazie al proseguire del secondo Season Pass previsto per questo 2020. Poche ore fa SNK ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Sogetsu Kazama, il prossimo personaggio che sarà reso disponibile per l’acquisto e il download. Vediamolo insieme.
Il trailer, come di consueto, dura pochissimo, meno di un minuto, ma ci permette comunque di dare un’occhiata al nuovo look di Sogetsu che si ricongiunge così al fratello Kazuki, già presente nel gioco. Sogetsu e Kazuki hanno debuttato in Samurai Shodown IV come co-protagonisti. Sono due membri del clan ninja Kazama e mostrano poteri legati agli elementi (acqua per Sogetsu e fuoco per Kazama). In Samurai Shodown V si scopriva come i due fratelli avevano ottenuto queste capacità, ovvero sconfiggendo e sigillando nelle proprie armi due potenti demoni elementali. Successivamente Kazuki fuggiva dal clan e veniva accusato di tradimento, con Sogetsu che si impegnava a cacciarlo e punirlo con la morte. Presumo che li ritroveremo in questi ruoli anche in Samurai Shodown 2019 visto che è un seguito del V. Per la cronaca, successivamente Sogetsu troverà il fratello, ma, scoperti i motivi della sua fuga, invece di ucciderlo, lo aiuterà a fingere la propria morte e nascondersi.
Sogetsu mantiene anche in Samurai Shodown 2019 il suo gameplay molto particolare fatto di pochi affondi eleganti combinati con mosse speciali di zoning legate all’elemento dell’acqua. Uno stile calmo e compassato, molto in contrasto con i tipici personaggi dei picchiaduro moderni. Sarà possibile acquistare (o scaricare se si è già comprato il Season Pass 2) questo personaggio dal 2 Aprile 2020.
Samurai Shodown 2019 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Stadia. Attualmente è in corso il 2° Season Pass che comprenderà 4 personaggi dlc. Oltre a Sogetsu abbiamo già visto Mina Majikina e sappiamo che il terzo personaggio sarà Iroha (a cui sarà probabilmente dedicato il prossimo trailer). L’identità dell’ultima aggiunta al cast del gioco è invece ancora un mistero.