Non si vive solo di “Esclusive” e “Servizi” ma anche di Smart Delivery, o almeno questa è la filosofia di pensiero di Microsoft ed SNK.
L’ azienda giapponese ha infatti deciso di lanciare la versione potenziata di uno dei suoi titoli unicamente sulle console next-gen del Colosso di Redmond.
Il titolo in questione è Samurai Shodown, celebre picchiaduro della casa nipponica considerato un vero e proprio mostro sacro nella sua terra madre.
Tramite il Trailer (che potrai visionare tu stesso, qua sopra) viene specificato come Samurai Shodown arriverà in versione migliorata, o, se ti piacciono i paroloni esotici “Enhanced”, in esclusiva su Xbox Series X ed Xbox Series S.
“Xbox Series X ed S sono le due console di nuova generazione di Microsoft più innovative e all’avanguardia (…) come team, non potremmo essere più entusiasti di fare parte della loro massiccia presenza nella community dei giocatori”
Insomma, evidenti parole di elogio da parte del Producer di Samurai Shodown, Yasuyuki Oda, che tuttavia non si è dilungato più di tanto (anzi, nemmeno un po) nel rilasciare informazioni in merito alle caratteristiche di questa versione next-gen del titolo.
“Ma quali potranno mai essere i miglioramenti per un picchiaduro classico, tra l’altro in Cel-Shading ?” Ottima domanda
In realtà sappiamo che Samurai Shodown girà a 60fps stabili già sulle attuali console, almeno nelle loro configurazioni migliori, ossia Xbox One X e PlayStation 4 Pro.
Non solo. Se il monitor lo permette, la Xbox One X può riprodurre Samurai Shodown persino in 4K (ovviamente c’è la possibilità di scelta fra le performance grafiche e di frame rate).
Non ci sembra dunque esagerato, ipotizzando le eventuali migliorie apportate al titolo, immaginare come minimo una soluzione che veda Samurai Shodown girare in 4K e 60fps senza soluzione di continuità, salvo poi voler esagerare con un upgrade verso i 120fps.
Non ci resta che attendere, per scoprire quante e quali di queste migliorie verranno apportate al picchiaduro di SNK.