Stando a quanto comunicato sulla pagina web del sito internet ufficiale di SNK dedicata a Samurai Shodown NeoGeo Collection, sviluppato da Digital Eclipse ed edito dalla stessa SNK, il titolo sarà lanciato in tutto il mondo per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC sia tramite Steam sia tramite Epic Games Store tra l’11 giugno e il 28 luglio 2020. Più precisamente: per PC Samurai Shodown NeoGeo Collection uscirà tramite Epic Games Store l’11 giugno e tramite Steam il 18 giugno, sarà invece lanciato per Nintendo Switch e per PlayStation 4 in data 28 luglio 2020. Tratto dal canale YouTube ufficiale dell’editrice SNK guardiamo insieme il trailer di lancio del titolo in questione.
Samurai Shodown NeoGeo Collection includerà i seguenti sette giochi:
- Samurai Shodown
- Samurai Shodown II
- Samurai Shodown III: Blades of Blood
- Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge
- Samurai Shodown V
- Samurai Showdown V Special
- Samurai Showdown V Perfect
Samurai Shodown NeoGeo Collection: il gioco
Una fortunatissima serie di giochi picchiaduro che ha goduto di un enorme successo in tutto il mondo fin dalla sua prima uscita nel 1993: numerosi guerrieri e combattenti di diverse nazionalità inseguono ognuno i propri obiettivi, ognuno pronto a combattere per realizzare il proprio destino! Ecco il vero cuore di Samurai Shodown.
Tratta dalla pagina web del sito internet ufficiale di SNK dedicata a Samurai Shodown NeoGeo Collection leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “tutto è iniziato nel 1993. Ora, la serie di giochi di combattimento che ha infuriato in tutto il mondo è pronta per entrare nelle case con una collezione stellare! In questa collezione sono presenti sei titoli NeoGeo più un gioco inedito. Inoltre, ogni gioco presenta modalità di battaglia online, una modalità “Museo” e un lettore musicale. Questa collezione è un must per tutti i fan di Samurai Shodown sparsi in tutto il mondo“.
Un po’ di storia
Samurai Shodown fu pubblicato da NeoGeo per la prima volta nel lontano 1993 seguito dal sequel Samurai Shodown II nel 1994; nel 1995 la serie divenne una trilogia con l’uscita di Samurai Shodown III. Nel 1996 arrivò Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge e sette anni dopo, nel 2003, fu rilasciato Samurai Shodown V seguito nel 2004 da Samurai Showdown V Special.