Un vero e proprio giorno indimenticabile per gli inguaribili appassionati di picchiaduro, possessori di una PlayStation 4. Samurai Shodown NeoGeo Collection, la raccolta definitiva del rivoluzionario franchise nato nel 1993, debutta oggi sulla console di casa Sony e ci porta a ripercorrere un pezzo di storia del videogioco arcade.
Questa strepitosa collection raccoglie la bellezza di sette titoli dedicati al franchise prodotto da SNK, ognuno dei quali supporterà il multiplayer online con tanto di sistema a partite classificate. La vera chicca però, prima ancora di tutto il resto, è che Samurai Shodown NeoGeo Collection annovera al suo interno Samurai Shodown V Perfect, un aggiornamento del tutto inedito che potremmo definire come l’ultimo rilascio ufficiale targato NeoGeo.
Oltre a questi sette videogiochi, nel caso non fossero sufficienti, chi acquista la collection entro il 25 agosto riceverà anche la versione PlayStation 2 Classic di Samurai Shodown VI direttamente nella propria libreria digitale. Grazie a una ricchissima modalità Museo, che contiene addirittura un paio d’ore di interviste esclusive realizzate in compagnia degli sviluppatori originali, questa raccolta rappresenta un vero e proprio monumento al medium videoludico, imperdibile per chiunque apprezzi certi titoli.
Consapevoli di quanto i propri fan ci tenessero a questa Collection, gli sviluppatori al lavoro sul progetto hanno davvero fatto di tutto per accontentare i giocatori di vecchia data, senza ovviamente tralasciare diverse accortezze indispensabili per rendere ogni titolo in linea con gli standard odierni. A confermare questa intenzione, le parole del produttore esecutivo di Digital Eclipse Stephen Frost:
“La community di Samurai Shodown è un pubblico davvero appassionato e con grandi aspettative, quindi è stato importante per l’intero team di Digital Eclipse lavorare molto duramente per confezionare questa versione piena di contenuti e funzionalità di alta qualità, molti dei quali non sono mai stati visti prima. Dai nuovi arrivati ai fan più accaniti, volevamo assicurarci che questa collezione includesse qualcosa per tutti. Non potremmo essere più riconoscenti della fiducia che SNK ha riposto in noi non solo per portare questi classici giochi NeoGeo su console moderne, ma anche per rilasciare un sequel precedentemente sconosciuto, Samurai Shodown V Perfect, per la prima volta in assoluto”.