Gli sviluppatori SNK hanno annunciato che Samurai Shodown approderà per il territorio giapponese il 27 giugno su PlayStation 4 e Xbox One, invece le versioni PC e Nintendo Switch arriveranno durante l’inverno. Ci sarà anche una versione arcade del titolo che sarà disponibile in estate. Per quanto riguarda l’Europa, è previsto per un generico “giugno 2019“.
Samurai Shodown sarà disponibile sia fisicamente che digitalmente al prezzo di 7.200 yen (58 euro circa), ci sarà anche una Digital Deluxe che include il Season Pass al prezzo di 9.000 yen (72 euro circa). Il Season Pass può essere acquistato separatamente al costo di 2000 yen (16 euro circa), include quattro personaggi aggiuntivi in arrivo rispettivamente ad agosto, ottobre, dicembre e febbraio 2020.
Coloro che effettueranno il preorder otterranno i seguenti bonus:
- Standard Edition / Deluxe Pack: costume scaricabile “Retro 3D: Haohmaru”.
- Deluxe Pack / Season Pass Bonus (prima del 16 luglio): costume scaricabile “Retro 3D: Nakoururu.
Gli utenti che acquisteranno il Deluxe Pack o il Season Pass dal PlayStation Store o il Microsoft Store entro il 16 luglio, riceveranno uno sconto del 10%.
Infine sullo shop online di SNK sarà presente un’esclusiva edizione limitata, proposta a 30.000 yen (240 euro circa), che include una speciale custodia a forma di cartuccia Neo Geo, un art book e un’illustrazione originale di Yumi Saji.
Per l’occasione, SNK ha anche rivelato 3 personaggi. Ecco i dettagli:
- Darli Dagger (doppiata da Yuu Kobayashi)
Abile carpentiere che ha padroneggiato l’uso di svariati utensili. Da piccola è naufragata su un’isola, e qui ha trovato dei carpentieri che si sono presi cura di lei insegnandole tutti i loro segreti e dei pirati che le hanno insegnato come difendersi e sopravvivere. Attualmente sta costruendo una nave che ritiene “inaffondabile”. - Wu-Ruixiang (doppiata da Seira Ryuu)
Come discendente di un antico e onorevole clan feng shui, Wu-Ruixiang è una giovane donna che serve sotto la dinastia Qing. La sua missione è di proteggere la generazione di long mai, si ritroverà a viaggiare per ordine dell’imperatore. E’ molto intelligente, anche se abbastanza goffa. E’ in grado di richiamare la forza delle bestie divine, la sua arte segreta è in grado di evocare un dragone. - Yashamaru Kurama (doppiato da Kouhei Amasaki)
Un giovane samurai che odia i cattivi che privano i deboli del proprio benestare, e agisce con il favore delle tenebre vestendo i panni del ladro Karasu Tengu. In passato, suo padre venne giustiziato per delle false accuse, cosa che ha fatto aumentare l’odio che il ragazzo prova per lo Shogunato. Combatte impugnando la sua fidata spada nagamaki, ed è trelloin grado si usare il potere dei tengu che gli è stato tramandato da generazioni.
Vi invito a guardare il nuovo trailer rilasciato.
Bravissimo Ubaldo, bellissimo articolo, molto interessante. Complimenti.