Il 22 giugno 2019 sul canale YouTube dedicato al titolo Samurai Shodown SNK ha mostrato in azione la potente guerriera Wu-Ruixiang. Si tratta di un nuovo personaggio che assieme a Darli Dagger, Yashmaru Kurama e Rimururu andrà ad aggiungersi ai tredici guerrieri originariamente presenti nel gioco.
La storia di Wu-Ruixiang
Il trailer di recentissima pubblicazione introduce quindi il diciassettesimo e ultimo personaggio previsto per questo dodicesimo titolo del franchise Samurai Shodown. Wu-Ruixiang è la discendente di un’antica e onorata famiglia dedita all’antica arte orientale del feng shui; è una giovane donna, intelligente anche se abbastanza goffa, che serve la dinastia Qing con il compito di proteggere generazioni di long mai viaggiando in lungo e in largo in vari posti sotto il diretto comando dell’Imperatore.
I poteri di Wu-Ruixiang
Wu-Ruixiang è una Maestra di feng shui e come tale ha studiato i segreti che legano lo Ying e lo Yang agli elementi naturali. Non a caso Wu-Ruixiang dispone del potere del fuoco nonché del potere dell’acqua ovvero della capacità di manipolare questi due elementi, rappresentativi appunto di Ying e Yang, per attaccare i suoi avversari. Wu-Ruixiang dispone però anche di un terzo potere molto speciale ossia il potere dell’evocazione che le consente di richiamare a sé la forza di alcune bestie divine nonché addirittura di evocare un dragone in suo aiuto per sconfiggere il nemico.
Curiosità
La voce di Wu-Ruixiang è in realtà quella di Seira Ryu, attrice cinese che tra le altre cose è stata ospite al Grand Final del King of Fighters XIV World Championship del 18 febbraio 2017.