Attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Stadia, il titolo Samurai Shodown verrà lanciato in occidente per Nintendo Switch il 25 febbraio 2020: la notizia è ufficiale e verificata laddove, come possiamo leggere sulla pagina del sito web ufficiale di Nintendo dedicata proprio a Samurai Shodown, la data d’uscita è stata fissata proprio per il 25 febbraio prossimo. Samurai Shodown è stato lanciato per la prima volta su Xbox One e PlayStation 4 in tutto il mondo nel giugno del 2019, seguito da Stadia a novembre 2019; la versione per Nintendo Switch è stata invece rilasciata in Giappone nel dicembre del 2019.
Presentazione del gioco
Tratta direttamente dalla pagina del sito web ufficiale di Nintendo dedicata a Samurai Shodown leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “Dalla sua prima uscita nel 1993, la serie di giochi di genere picchiaduro Samurai Shodown ha goduto di un enorme successo in tutto il mondo. Sono trascorsi 11 anni dall’ultimo capitolo della serie ed è giunto quindi il momento per Samurai Shodown di tornare alla ribalta in una versione nuova di zecca con grafica e gameplay migliorati. Riproducendo fedelmente le meccaniche di gioco e l’atmosfera che hanno contribuito al successo della serie, Samurai Shodown per Nintendo Switch è stato arricchito di una nuova e rivoluzionaria funzione che consente alla console di apprende le azioni e i gli schemi di combattimento di ogni giocatore al fine di creare dei personaggi “fantasma” che verranno poi controllati dalla CPU. La sua storia è ambientata un anno prima del primo capitolo di Samurai Shodown e ogni guerriero proveniente da una diversa parte del mondo ha i propri obiettivi e combatterà per realizzare il proprio destino“.
Caratteristiche del gioco
- Un’eredità senza fine: la nuova versione per Nintendo Switch mantiene tutte le caratteristiche di combattimento per le quali la serie è nota, ovvero battaglie intense ed epiche.
- Grafica evoluta: sfruttando tutta la potenza del motore grafico Unreal Engine 4, Samurai Shodown per Nintendo Switch raggiunge un livello di dettaglio mai visto prima per un’esperienza visiva completamente nuova.
- Deep Learning: un nuovo e rivoluzionario sistema d’intelligenza artificiale chiamato appunto “Deep Learning” grazie al quale il gioco imparerà le tattiche di ogni giocatore e creerà dei personaggi fantasma che i giocatori di tutto il mondo potranno condividere e sfidare.