Goblinz Studio, il team di sviluppo già autore di Legend of Keepers, ha appena annunciato Sandwalkers, un roguelite che mette da parte i dungeon e presenta invece un’ambientazione desertica.
In un mondo devastato da una catastrofe ambientale, l’unica speranza per una rinascita del pianeta è rappresentata da un botanico, attualmente in viaggio su una carovana controllata proprio dal giocatore.
Alcuni dettagli su Sandwalkers
Proprio l’ambiente sembra giocare un ruolo essenziale all’interno del titolo, stando a quanto emerge dalle informazioni pubblicate sulla pagina del negozio di Steam. Piogge acide, tempeste di sabbia e vampate di calore sono infatti tutti elementi che si presenteranno in battaglia, ognuno con effetti differenti.
Sulla pagina dello store, Goblinz Studio invita a “non sottovalutare il clima,”, sottolineando come questo sia in grado di influenzare i movimenti dei personaggi e gli esiti degli scontri.
Si tratta quindi di un gioco decisamente eco-friendly, che vede il protagonista alle prese con il risanamento dell’atmosfera del mondo grazie ad una nuova “città albero” che farà da dimora per i suoi simili, ma che necessiterà di uno specifico terreno di coltura affinché diventi realtà.
Sandwalkers è attualmente sprovvisto di una data d’uscita, ma è stato ufficialmente annunciato per PC e Nintendo Switch.