Lo studio Santa Monica sarebbe alla ricerca di personale con le qualifiche adatte ad un eventuale sequel del titolo
Possiamo senz’altro dire che il 2018 sia stato l’anno di God of War, uno dei titoli più attesi di sempre. A distanza di soltanto qualche mese dalla sua uscita, il titolo di Santa Monica ha fatto registrare dei record di vendita altissimi, stracciando qualsiasi altro gioco sul suo cammino, un po’ come Kratos è solito fare con i suoi nemici insomma. Nonostante molti fan siano ancora nel pieno delle sue mirabolanti avventure, ecco che dalla software house emergono delle notizie molto interessanti.
Pare infatti che gli studios, con un annuncio pubblicato sul loro sito ufficiale, siano alla ricerca di personale con delle qualifiche molto specifiche, tra cui un “Senior character concept artist”. Questa figura dovrà contribuire allo sviluppo di un folto cast di personaggi e creature che abbiano un importante background mitologico e storico, Considerando questi dettagli, tenendo presente che si tratta dello stesso studio, che i tempi comunque sembrano anche quelli giusti, potremmo forse pensare che si voglia sviluppare un sequel di God of War.
Ovviamente prendiamo sempre tali notizie con le pinze, dato che si tratta soltanto di deduzioni fatte leggendo un annuncio di lavoro. La grande domanda che ci poniamo ora è un’altra, ovvero se la realizzazione di un eventuale secondo capitolo potrebbe vedere la luce su PlayStation 4 o addirittura su PlayStation 5, che sappiamo essere già in sviluppo, anche se Cory Barlog di Santa Monica afferma che sarà molto difficile portare il loro titolo sulla console di prossima generazione.
E voi cosa ne pensate di questa notizia? Sareste contenti di vedere il sequel della storia di Kratos? Diteci la vostra nei commenti!