Lo studio californiano Santa Monica Studio è sempre stato indissolubilmente legato alla saga di God of War. Sebbene sin dalla sua nascita abbia tentato nuove strade, i fan riconducono sempre il loro lavoro alla serie del Dio della Guerra. Dopo l’uscita di God of War Ragnarok e del suo DLC Valhalla, il team ha annunciato che stava lavorando su un altro progetto, con Cory Barlog, il director del secondo capitolo di God of War, a capo. Il team ha annunciato numerose assunzioni per occuparsi dei vari progetti, al momento sconosciuti.
Santa Monica Studio, Nuova IP o Sequel di God of War ?
Le assunzioni che il team sta effettuando sono molteplici e riguardano diversi ruoli, soprattutto nel campo artistico e delle animazioni, con molte posizioni aperte. Sony Santa Monica è uno dei team più grandi all’interno dei PlayStation Studios, e questo genere di assunzioni fa supporre la realizzazione di uno o più progetti di grande portata.
È difficile prevedere su cosa stia lavorando il team californiano. Secondo alcune speculazioni, Santa Monica Studio potrebbe essere impegnata in un grosso progetto, una nuova proprietà intellettuale di stampo fantascientifico. Non si sa nulla di concreto su questo progetto, ma sappiamo che il direttore del secondo team è al lavoro su questa fantomatica nuova IP per PlayStation.
Tuttavia, non si esclude che potrebbe trattarsi di qualcosa riguardante la saga di God of War, un brand che, specie negli ultimi capitoli, ha ottenuto un enorme successo di vendite, spingendo il team a lavorare sul prossimo capitolo della saga del Dio della Guerra. Attendiamo possibili aggiornamenti su questa esclusiva per PlayStation 5 e sulla natura del progetto in questione, che con molta probabilità potrebbe essere rivelato durante un prossimo PlayStation Showcase.