Ieri, 2 novembre 2019, c’è stata una sessione di autografi da parte di SEGA, ed erano presenti Toshihiro Nagoshi e il produttore di Yakuza: Like a Dragon, Masayoshi Yokoyama. I presenti hanno potuto anche provare il nuovo capitolo della serie Yakuza durante l’evento.
Sia Nagoshi che Yokoyama hanno fatto degli annunci, quelli di cui tenere conto però sono sicuramente due: sarà rilasciata una demo di Like a Dragon in Giappone ma non c’è ancora una data. È molto probabile che ci sarà una demo rilasciata sul PlayStation Store di tutto il mondo, comunque.
La demo giocabile durante l’evento è stata ovviamente comparata con quella mostrata durante il Tokyo Game Show 2019, ed è impossibile non notare che è decisamente migliorato. Giocando si prende il controllo del party completo, ed è stato implementato un sistema di Just Action e Just Guard, rivelato nell’ultimo stream del gameplay.
Yokoyama ha anche commentato le tante ragioni che hanno spinto il team di sviluppatori a cambiare lo stile di gioco, trasformandolo in un GdR, dicendo che permette diversi tipi di approcci con i vari personaggi e con questo stile si ottiene maggiore impatto sui giocatori, anche grazie alla trama.
Questo tipo di sensazione è difficile da trasmettere con una “semplice” demo, ma a detta del duo, la prossima in arrivo introdurrà e spiegherà il sistema di combattimento, proprio per convincere i giocatori più scettici o puristi. Inoltre hanno dichiarato che la community ha comunque recepito questa trasformazione come qualcosa di positivo, e sono certi che la demo sarà anche un modo per dare maggiore spinta ai fan.
È stato anche ufficialmente confermato che ogni singolo membro del party avrà lavori unici. Ad esempio, Saeko Mukouda – l’unico membro femminile del party rivelato per ora – ha il tipico lavoro da ragazza d’ufficio, e combatterà utilizzando tutto ciò che è possibile trovare lì dentro: penne, matite e molto altro.
Yakuza: Like a Dragon sarà rilasciato il 16 gennaio in Giappone, e durante il 2020 nel lato ad ovest del mondo. Esclusivamente per PlayStation 4.