Tra le sorprese dello State of Play, il gran finale ha visto l’annuncio di una nuova proprietà intellettuale firmata PlayStation Studios. Housemarque, il team dietro il successo di Returnal, ha svelato il suo nuovo progetto: Saros.
Saros – Un nuovo rogue-like dai creatori di Returnal
Housemarque torna con un’esperienza d’azione intensa e una narrazione inquietante, ambientata su Carcosa, un mondo coloniale perduto sotto una perenne eclissi. I giocatori vestiranno i panni di Arjun Devraj, interpretato da Rahul Kohli, un letale Sicario Soltari determinato a portare a termine la sua missione. Il team finlandese ha voluto distaccarsi da Returnal pur mantenendone alcuni elementi distintivi, ampliando il concetto con un nuovo approccio alla progressione.
A differenza di Returnal, Saros introduce risorse permanenti e un sistema di avanzamento che rende ogni morte significativa. Pur affrontando un mondo che cambia a ogni ciclo, i giocatori potranno potenziare in modo permanente equipaggiamento, armi e armature, permettendo di tornare in battaglia sempre più forti e meglio preparati alle sfide di Carcosa.
![Saros – svelato il nuovo gioco di housemarque, autori di returnal Saros – svelato il nuovo gioco di housemarque, autori di returnal](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/saros-3.png)
Al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli, se non che Saros è previsto per il 2026. Tuttavia, Housemarque ha promesso di mostrare più gameplay e informazioni nel corso dell’anno, quindi non dovremo attendere troppo a lungo per vederlo in azione.