Presto il parco titoli della piccola console ibrida Nintendo si arricchirà di un titolo dalle dinamiche di gameplay davvero originali che divertirà sicuramente tutti i videogiocatori nonostante la sua breve durata. Say No! More è un gioco prodotto dai ragazzi di Thunderful che debutterà su PC e Nintendo Switch il 9 aprile 2021.
All’interno della nostra avventura vestiremo i panni di uno stagista che si trova in un ambiente lavorativo dove lo sfruttamento dei nuovi arrivati e la pratica dello scarica barile è all’ordine del giorno, tuttavia noi tramite l’aiuto di un’audioguida cercheremo di sovvertire questo sistema e di dire finalmente la parola “No”, proibita in tutto l’ufficio.
Ad accompagnarci in questo viaggio ci sarà un cast di personaggi davvero esilaranti estremamente stereotipati, ma che si inseriscono benissimo all’interno della trama. Lo stile grafico strizza particolarmente l’occhio alla saga di Katamari, una sorta di low poly che dona uno stile estremamente orientale a Say No! More.
Il gameplay sarà estremamente semplice in quanto dovremo limitarci solamente a dire no, infatti il fulcro dell’esperienza risiede nella trama che punta a far divertire dall’inizio alla fine.
Una panoramica di Say No! More
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo Eshop:
“Dopo essere stato vessato da colleghi e superiori e usato come una marionetta che si limita a dire solo “Sì!” quando gli viene chiesto, ti imbatti in una vecchia cassetta di auto-aiuto intitolata “Say No! More”. Oltre agli utilissimi suggerimenti del Coach, l’esperto del “No!”, il nastro contiene musiche motivanti che ti danno la carica per riuscire finalmente a dire “No!”! Man mano che trovi altre registrazioni, il tuo “No!” si fa sempre più forte, deciso e fragoroso! Affronta i bulli, sii una fonte d’ispirazione per gli altri impiegati e, infine, poni fine alla combriccola malvagia di superiori e amministratori oppressivi.”