Si chiama Reality Clash ed è uno dei giochi a realtà aumentata più attesi di quest’anno: basta scaricarlo su uno smartphone e ogni città si tramuterà all’istante in un vero e proprio campo di battaglia dove soltanto i guerrieri più forti scaleranno le classifiche mondiali.
L’App, perché di questo si tratta, è attualmente in fase Beta e anche se la grafica lascia ancora molto a desiderare è chiaro che le potenzialità di questo sparatutto in prima persona sono enormi. Ad avere l’idea e renderla fruibile sono stati gli sviluppatori di Reality Gaming Group, che per il lancio dell’applicazione hanno scelto la Danimarca, la Nuova Zelanda, l’Australia, la Spagna,. le Filippine e adesso anche il Bel Paese.
L’ambiente di gioco è quello di un mondo distopico dominato da hacker, dove le criptovalute fanno girare l’economia. Il giocatore dovrà quindi estrarre risorse per personalizzare le armi che acquisterà al mercato del dark web per poi sfidare gli altri giocatori in una battaglia FPS ad arene create sulla falsa riga dell’ambiente che realmente circonda i giocatori. Nel trailer di lancio si vede come un player si nasconda dietro una panchina per non essere colpito dall’avversario di turno.
Tony Pearce, fondatore e produttore del gruppo di sviluppo, si è detto “entusiasta di sbarcare in Italia per far giocare Reality Clash”. Negli altri Paesi dove è stato rilasciato, il gioco è stato classificato come uno dei più alti rapporti tra costo di sviluppo e rendita fatturata.
Ovviamente ci saranno microtransazioni in gioco…in criptovalute!