SBK 22 torna a far parlare di sé. Questa volta mostrandosi in un breve gameplay di appena 2 minuti sul canale YouTube di Milestone, l’azienda sviluppatrice di videogiochi italiana.
SBK 22: a spasso sul circuito portoghese
Iniziamo subito con il dire che il gameplay proposto ai fan non è dei più emozionanti. Milestone ha deciso di rendere protagonista del breve video un giro tra le salite e discese dell’Autódromo Internacional do Algarve, meglio conosciuto come il circuito di Portimão. Non che non sia un bel circuito, ma la Superbike ha tantissime piste che non sono presenti né sui giochi di MotoGP né su quelli di F1 come, per citarne uno, il Circuit de Nevers Magny-Cours, in Francia.
A parte questo a non emozionare è il fatto che si tratta di un giro lentissimo, compiuto evidentemente da qualcuno che non ha particolare esperienza nel genere. Inoltre il livello di IA impostato sembra prossimo allo 0%. Possono sembrare piccolezze, ma sommate insieme il risultato è un video privo del mordente e dell’adrenalina che caratterizzano il campionato mondiale della Superbike.
Cosa aspettarsi?
Questo gameplay di SBK 22 non crea hype, forse riesce a fare addirittura il contrario. Di certo un gioco non si giudica dopo aver guardato un video di meno di due minuti, ma ciò che si teme è che l’azienda milanese di via Olona si sia limitata a prendere MotoGP 21, modificare i nomi dei piloti e a sostituire i modelli della classe regina con quelli della derivata, probabilmente senza neanche intervenire sulla fisica, essendo le due categorie tanto simili quanto diverse.
Insomma, Milestone non sta facendo molto per invogliare i giocatori a tuffarsi nel nuovo sim racing di Superbike. Si spera che prima della sua uscita si inventi qualcosa di intelligente ed interessante per cercare di riportare in auge un gioco da troppo tempo dimenticato.
Ricordiamo che è già possibile preordinare il gioco, la cui uscita è prevista per il 15/09/2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.