Dopo circa due anni dall’annuncio di Scalebound, il gioco in esclusiva per le console Microsoft torna a far parlare di se. Il titolo stupì molto all’epoca per la sua tematica, ambientazione e caratterizzazione, non a caso la sua cancellazione deluse tantissimo i videogiocatori. Ma ci potrebbero essere delle speranze per tutti, in quanto l’opera di Platinum Games forse si prepara a tornare.
Secondo alcuni Rumor, la non più opera di Microsoft pare abbia cambiato casa, trasferendosi a Kyoto da Nintendo, che sembra voler portare Scalebound sulla sua bellissima Switch. A rendere un briciolo di veridicità alla vicenda è l’attuale posizione del marchio legato al gioco: Platinum Games non possiede alcun più il suo marchio ed il nome non appartiene neppure a Microsoft, che ha rinunciato a tutti i suoi diritti da Dicembre 2017. Proprio per questi motivi Scalebound è in totale stato di abbandono e alla ricerca di un nuovo proprietario… Trai papabili troviamo proprio Nintendo.
Purtroppo non vi sono molte informazioni riguardanti questa notizia bomba, perché il divulgatore di tali notizie ha affermato di non essere a conoscenza di ulteriori dettagli utili per far fronte alla vicenda, ma secondo lui, il matrimonio tra Scalebound e Switch potrebbe essere confermato. Ad oggi non sappiamo quali siano i progetti degli sviluppatori originari: se hanno abbandonato definitivamente tutto il progetto oppure se il progetto stesso vive ancora ma sotto un altro nome, sta di fatto che sia Platinum Games che Microsoft non hanno ancora risposto al Rumor.
Un altro dato che appoggia questa teoria è che lo stesso Team di sviluppo di Scalebound stia al lavoro su diversi titoli: ben tre, destinati a Nintendo Switch.
Due di questi già li conosciamo e sono Bayonetta 3 e Astral Chain; il terzo nome è ancora avvolto nel mistero. Che possa realmente essere Scalebound?
Potremmo scoprire se quanto detto dall’anonimo sia effettivamente vero soltanto aspettando novità dalle aziende stesse o mediante un annuncio a sorpresa da parte di Nintendo. Torneremo a parlare della vicenda una volta saputo maggiori informazioni a riguardo.