La cancellazione di Scalebound costituisce ancora oggi, a distanza di anni, una delle più cocenti delusioni per tutti i fan di PlatinumGames.
Ora però, sembrerebbe che Hideki Kamiya abbia intenzione di reinstaurare un dialogo con Microsoft per resuscitare l’IP e portarla finalmente a termine.
Alcuni dettagli sulla ripresa del progetto Scalebound
A rivelarlo è stato lo stesso Kamiya che, in un’intervista, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato molto a quel gioco, e a Microsoft non serve a nulla tenerlo in quello stato, così ci piacerebbe farci almeno qualcosa!”
In passato, il director ha più volte affermato che il titolo era stato cancellato a causa della difficoltà che il team trovò nell’interfacciarsi con fin troppe novità, come le funzionalità online, il nuovo ambiente di sviluppo, e un motore grafico, Unreal Engine, mai utilizzato in precedenza.
A quel tempo, gli ostacoli finirono per prevalere su un team così inesperto, ma Kamiya si è dimostrato, anche in questa occasione, volenteroso di tornare sul progetto e, finalmente, portare a termine la realizzazione di un gioco fantasy, ambientazione a lui cara fin da bambino.