Una demo a tempo per Capcom che con questa nuova formula conquista il pubblico e raggiunge ben 3 milioni di utenti in vista della release di Resident Evil 2. La demo del remake sta facendo parlare di sé. E se in un primo momento alcuni hanno gridato al miracolo guardando il nuovo gioco, adesso è proprio la software house a stropicciarsi gli occhi di fronte ai numeri di utenti raggiunti in poco più di dieci giorni.
L’ormai famosa demo “One -shot” ha colpito nel segno. Soltanto nelle ultime 24 ore sono stati 700mila i download eseguiti dagli store delle varie piattaforme sulle quali il gioco sarà operativo a breve. Intanto i videogiocatori possono approfittare di questa finestra sul gioco vero e proprio, visto che la demo sarà scaricabile solo entro il 31 gennaio e può essere giocata per un massimo di 30 minuti: questo è quanto la casa di sviluppo nipponica ha deciso di permettere di “sbirciare” dentro il proprio lavoro.
Pare quindi chiaro che l’hype è alle stelle. La voglia di tornare a vestire – oppure farlo per la prima volta per quanto riguarda i giocatori più giovani – i panni degli agenti di Racoon City è davvero enorme. E mentre la data di rilascio ufficiale del gioco su PC, Xbox One e Play Station 4 si avvicina (il gioco uscirà il 25 gennaio) Capcom ha ammesso che la percentuale di giocatori che effettivamente sono riusciti a completare la missione della versione demo del gioco sono calati del 2%. Se alcuni giorni fa i dati mostravano una percentuale di completamento del 28%, a oggi su 3 milioni di giocatori soltanto il 26% ha completato la sfida.