La nuova espansione “Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale” del gioco di carte collezionabili Pokémon è disponibile da oggi, 3 novembre 2023, nei punti vendita autorizzati di tutto il mondo!
A renderlo noto è stata la stessa The Pokémon Company con un comunicato ufficiale. La nuova espansione prende ispirazione dagli ultimi due titoli della serie dei mostri tascabili giapponesi, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, dei quali è uscito recentemente il DLC “La Maschera Turchese“.
Con Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale si ha l’introduzione dei Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro, oltre alle relative carte Allenatore.
I Pokémon Tempo Passato sono potenti e robusti, tendono ad avere attacchi diretti che causano ingenti danni e sono più difficili da mettere fuori combattimento.
Al contrario i Pokémon Tempo Futuro sono caratterizzati da tratti veloci e tecnici, con abilità e attacchi in grado di infliggere effetti aggiuntivi che consentono al giocatore di sfruttare manovre intelligenti e strategie astute.
A rendere ancora più interessante e ricco di strategia il nuovo set di espansione Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale sono chiaramente le carte Allenatore le quali, come si confà a ogni buon cacciatore di Pokémon, tendono a potenziare i tratti intrinseci di ogni animaletto tascabile.
Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale worldwide!
Le carte di espansione sono disponibili all’interno del set Allenatore Fuoriclasse, all’interno delle classiche buste di espansione singole e in collezioni speciali disponibili presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo.
Nella nuova espansione tornano anche le carte Macchinario Tecnico, questa volta in veste di carte Oggetto Pokémon che conferiscono al Pokémon a cui sono assegnate un nuovo attacco inedito.