Scarlet Nexus è un gioco che ha sempre lasciato parecchi dubbi ai videogiocatori (la grafica stile anime ha contribuito a smorzare l’entusiasmo), fin dal primo trailer. Col passare del tempo però il progetto è riuscito sempre di più a convincere il pubblico, tanto da diventare atteso da molti giocatori. Beh oramai non c’è più nulla da aspettare, infatti il titolo è disponibile da oggi su tutte le piattaforme!
Scarlet Nexus può diventare la tua sorpresa videoludica estiva
Scarlet Nexus all’inizio sembrava essere un progetto dove solo il gameplay era al centro dell’attenzione, ma fortunatamente Bandai è riuscita a farci ricredere! Come premessa abbiamo un mondo invaso da delle creature che si nutrono di cervelli umani (questi esseri vengono chiamati “Estranei”) e che non possono essere sconfitti grazie alle armi convenzionali.
Proprio qui entrano in gioco gli psionici, delle persone con delle abilità extra-sensoriali parecchio sviluppate e che grazie ai loro poteri possono sconfiggere questi pericolosi mostri. Una premessa quindi parecchio interessante, soprattutto per gli amanti dei poteri psichici. Un’altra peculiarità è da ricercarsi nei protagonisti, che sono due psionici e all’interno del gioco potremo decidere quale dei due controllare.
Grazie a questa scelta potremo vivere gli eventi sotto dei punti di vista diversi, inutile dire che per avere una visione completa del titolo, bisognerà completarlo con entrambi i personaggi. Scarlet Nexus sembra quindi piuttosto promettente a livello di trama e di mondo di gioco, ma che tipo di gameplay possiede?
Il gameplay del titolo è action (dove si sfruttano i poteri psichici), con ovviamente anche un pizzico di RPG (ormai è normale trovare questi due generi combinati). Se quindi sei un appassionato di giochi piuttosto frenetici e il contesto non ti dispiace, dovresti davvero dare una possibilità al titolo. Ti ricordiamo infine che Scarlet Nexus è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su PC.