Scarlet Nexus è un titolo che fin da subito ha attirato la curiosità di diversi videogiocatori (come ne ha allontanati molti a causa del comparto grafico), grazie alla strana premessa data dal gioco. Scarlet Nexus ha mostrato infatti un mondo pieno di creature bizzarre, con corpi in parte mostruosi e in parte simili a piante/fiori. Ovviamente un punto interrogativo importante rimane quello del gameplay, che dovrà assolutamente essere provato con mano per capire se è effettivamente valido.
Scarlet Nexus tra le tante piattaforme in cui approderà, c’è anche quella PC, dove da poco son diventati disponibili i requisiti minimi e consigliati del gioco (fortunatamente non sembra un titolo troppo pesante). Ecco quindi l’elenco ufficiale dei requisiti minimi e consigliati di Scarlet Nexus, presi direttamente dalla pagina ufficiale di Steam:
-
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-3470 | AMD FX-8350
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 760, 2 GB | AMD Radeon HD 7970, 3 GB
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
-
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i7-6600 | AMD Ryzen 5 2600X
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 970, 4 GB | AMD Radeon R9 290X, 4 GB
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Riassunto ufficiale di Scarlet Nexus
“In un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico all’interno del cervello umano, capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato il mondo. Tuttavia, all’alba di questa nuova era per l’umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani.
L’umanità, per sopravvivere all’arrivo di un nemico quasi del tutto immune alle armi convenzionali, è dovuta ricorrere a misure estreme. L’unica speranza per impedire lo sterminio del genere umano erano gli psionici, persone dotate di abilità extra-sensoriali straordinariamente sviluppate. Da allora, gli psionici sono stati selezionati e reclutati dalle Forze di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea difensiva dell’umanità.
Scopri la storia da due punti di vista diversi: vesti i panni di Yuito Sumeragi, vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico, o quelli di Kasane Randall, giovane promessa i cui incredibili poteri le hanno procurato grande notorietà tra le FSE. Vivi due esperienze narrative diverse che si intrecciano tra loro, scopri la storia completa e porta alla luce tutti i misteri di un futuro brainpunk sempre in bilico tra tecnologia e abilità psichiche, in SCARLET NEXUS.
Combattimenti psicocinetici – Usa le abilità psicocinetiche per trasformare il mondo intorno a te nella tua arma più potente. Spezza, solleva e lancia gli oggetti che ti offre l’ambiente circostante per creare le tue combinazioni d’attacco e sconfiggere i nemici.
Annienta gli Estranei – Questi inarrestabili mutanti scesi dal cielo sono immuni alle armi convenzionali. Afflitti dal dolore costante provocato dalle loro mutazioni, sono sempre in cerca dell’unica cosa capace di dar loro sollievo: cervelli umani di cui cibarsi.
Parti alla scoperta di un futuro brainpunk – Esplora e difendi un Giappone futuristico e alternativo che trae ispirazione dalla fantascienza occidentale e dalle migliori produzioni anime.
Due storie in una – Immergiti in una complessa trama in cui si intrecciano amicizia, coraggio ed eroismo, ideata dagli autori dell’iconico Tales of Vesperia.”