Scarlet Nexus, l’action RPG di Bandai Namco, arriverà il mese prossimo, ma i fan potranno godere di una demo giocabile già nel corso del mese di maggio.
Esattamente come avrai letto nel titolo, la seguente demo verrà rilasciata inizialmente solo su console Microsoft. Quindi coloro che posseggono Xbox Seres X|S e Xbox One avranno la priorità sui possessori di altre piattaforme.
Un’anteprima temporanea che comunque non durerà molto: la demo arriverà, infatti, su console Sony appena dopo una settimana.
Non si sa tutt’ora se la demo sarà disponibile solo su console o arriverà pure sugli store PC, tantomeno quale contenuto verrà offerto ai giocatori che vorranno provare Scarlet Nexus in anteprima.
La storia di Scarlet Nexus ci metterà nei panni di Yuito Sumeragi e Kasane Randall, i due protagonisti soldati dell’FSE (Forza di Soppressione Estranei) collegati neuralmente attraverso il SAS (Struggle Arm System) per combattere contro una forma di vita aliena venuta dallo spazio per distruggere il nostro mondo.
Scarlet Nexus permetterà di giocare due linee narrative differenti
Per comprendere a pieno la trama del gioco bisognerà giocare l’avventura attraverso entrambi i punti di vista, le cui narrazioni tenderanno spesso ad intrecciarsi per poi mostrare al giocatore la trama che man mano si andrà formando nella sua totale interezza.
Punto di forza del gioco sarà il gameplay e in particolar modo il sistema di combattimento. Mentre un personaggio utilizzerà armi a corto raggio, l’altro potrà attaccare con armi a distanza medio-lunga. Tuttavia entrambi avranno la possibilità di utilizzare l’ambiente circostante come arma, grazie ai loro poteri psionici.
Un gameplay dinamico, frenetico ma anche tattico è quindi quello che aspetta a coloro che vorranno giocare Scarlet Nexus.
Ti ricordo che il gioco uscirà il 25 giugno 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Playstation 4, Xbox One e PC.