Bandai Namco ha rilasciato un trailer di lancio e uno spot televisivo in giappone dedicato al loro nuovo titolo action GDR dallo stile “brain punk” Scarlet Nexus.
Scarlet Nexus, di cosa si tratta?
Scarlet Nexus è ambientato in un futuro molto lontano, dove un ormone psionico è stato scoperto nel cervello umano, garantendo alle persone poteri extra-sensoriali. Da questo ormone nascono creature conosciute come Altri, dei mutanti squilibrati che cominciano ad attaccare e uccidere gli esseri umani. Per combattere queste creature è necessario utilizzare dei soldati che abbiano capacità extra-sensoriali e che sono conosciuti come psionici.
Questi ultimi sono l’unica possibilità di combattere gli Altri, e hanno creato un organizzazione chiamata Other Suppression Force (OSF), ovvero l’ultima linea di difesa dell’umanità.
In questo contesto inizia l’avventura di Yuito Sumeragi, ovvero una recluta proveniente da una prestigiosa famiglia politica e quella di Kasane Randall, un misterioso esploratore il cui potere e abilità hanno guadagnato grande notorietà tra gli OSF. Entrambe le avventure si intrecceranno creando una solida base narrativa che caratterizzerà Scarlet Nexus.
Il gameplay punterà molto sulle abilità psico-cinetiche dei nostri personaggi, sfruttando il mondo di gioco a proprio vantaggio potrai sollevare, rompre e lanciare pezzi dell’ambiente di gioco per costruire potenti combo di attacco e distruggere i nemici.
Esplora e proteggi una Tokyo futuristica che prende ispirazioni dallo stile anime e della fantascienza occidentale, il tutto inserito nella doppia storia a bivi creata dallo stesso team di sviluppo di Tales of Vesperia.
Scarlet Nexus uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite Steam il 24 giugno in Giappone e il 25 giugno in tutto il mondo.