Ieri, 10 novembre 2020, abbiamo ufficialmente messo piede nella tanto attesa next-gen, moltissimi giocatori hanno infatti ricevuto le proprie Xbox Series X e S, con Microsoft che ha battuto sul tempo per il lancio la rivale Sony, che immetterà le proprie console sul mercato a partire dal 12 novembre in America e il 19 dello stesso mese nel resto del mondo.
Per celebrare questo storico lancio, avvenuto tra mille problemi di distribuzione dovuti alla pandemia di Covid-19, Microsoft ha deciso di trasmettere un evento celebrativo della durata di più di 6 ore in cui il focus principale è stata la console, ma non è di certo mancato lo spazio per i titoli che accompagnano la console in questo travagliato lancio, ma anche quelli che vedremo in azione in futuro su next-gen.
In particolare, una menzione onorevole sui titoli trattati va fatta all’hack’n’slash targato Bandai Namco Scarlet Nexus, di cui non si sapeva più nulla ormai fin dal Tokyo Game Show. Per compensare la mancanza di notizie, durante l’evento Xbox sono stati mostrati ben 10 minuti di gameplay inedito:
Nel video si può vedere in azione il personaggio di Kasane, una splendida ragazza dai lunghi capelli bianchi che utilizza i propri poteri telecinetici per combattere. Dopo un’introduzione all’hub centrale del gioco, viene mostrata l’esplorazione di un dungeon con una squadra di tre personaggi di cui Kasane è a capo, mostrando l’estrema sinergia tra i membri del party a cui punta il combat system per mettere in scena azioni spettacolari.
Oltre ad azioni velocissime durante i combattimenti contro vari nemici, è stata mostrata anche una sorta di modalità potenziata del personaggio, durante il quale non solo i suoi poteri risulteranno amplificati e i suoi attacchi devastanti, ma la stessa fisionomia della ragazza subirà un cambio, modificando addirittura l’ambiente circostante rendendolo il combattimento estremamente interessante.
Scarlet Nexus è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e, naturalmente, console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X e S, ma è ancora privo di una finestra di lancio. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sui titoli next-gen più attesi, inoltre, di seguito puoi anche dare un’occhiata all’intero evento di lancio delle nuove console Xbox: