Scarlet Republics è un interessantissimo titolo che tenta di unire le diverse tipologie di gioco di ruolo, occidentale, giapponese, tattico e cartaceo, in un unico prodotto cercando di non strafare e di non sommergere il giocatore in molteplici meccaniche che porterebbero soltanto alla confusione.
In sviluppo da Audacity Interactive, Scarlet Republics trae ispirazione per la sua cupa ambientazione fantasy, dal rinascimento e dalla immaginazione di Leonardo da Vinci, mentre cercheremo di riscrivere la storia della città stato di Corsano in un titolo con una forte componente narrativa, dove le nostre scelte influenzeranno pesantemente il corso della storia.
Scarlet Republics: un gioco che osa come gameplay e ambientazione
In Scarlet Republics prenderemo il controllo di alcuni mercenari del gruppo Blackwing e li guideremo nella loro ricerca di vendetta e conquista nella città di Corsano, un mondo fantasy ispirato al rinascimento italiano e al sopracitato LeonardodaVinci.
Dovremo formare il nostro team di mercenari scegliendo 7 fra i 20 personaggi disponibili, suddivisi in 7 classi principali, ognuna delle quali avrà a sua volta 2 sottoclassi dalle quali apprendere le abilità più utili al nostro stile di gioco.
La particolarità del sistema di crescita di Scarlet Republics è che, se alcune abilità saremo direttamente noi a sceglierle per meglio far crescere le unità, alcuni parametri aumenteranno in maniera totalmente casuale; questo farà in modo che ogni partita avrà protagonisti con statistiche sempre diverse. Starà a noi, secondo la crescita semi casuale del nostro team, affiancare loro le abilità di maggiore impatto.
Scarlet Republics propone un un mondo vivo, che sembra quasi respirare, ispirato al Mediterraneo, nel quale Corsano è la protagonista assoluta; una terra di colori vibranti, spezie inebrianti, vigneti e ulivi, signori mercantili, pirati, politica, intrighi e ovviamente guerra.
Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo interessantissimo titolo sulla sua pagina Steam o quella Kickstarter. Di seguito ti lasciamo al trailer esteso di Scarlet Republics