Nel mondo videoludico capita spesso che un titolo diventa così tanto famoso e amato dal pubblico che comincia a fuoriuscire dallo schermo per trasferirsi nella realtà. In passato è accaduto con i Pokémon che grazie alla moltitudine di titoli presenti sul mercato e al “mondo” che si è creato attorno, è riuscito ad influenzare la vita quotidiana di molti giovani. Nell’ormai lontano 6 luglio 2016 veniva presentano Pokémon Go al mondo intero e di li a poco è partita una vera e propria caccia per le strade di tutti i paesi. Il successo del franchising Pokémon (accumulato negli anni) è stato talmente vasto da dare vita anche ad una linea d’abbigliamento completamente incentrata sul titolo.
My Hero Academia sulle orme dei Pokémon
Ovviamente tutto il chiacchiericcio sulle nuove t-shirt, scarpe e felpe ufficiali dei Pokémon non è passato inosservato e sembra che un noto marchio americano di scarpe da ginnastica ha colto la palla al balzo. La K-Swiss ha sfruttato la notorietà dell’anime My Hero Academia, accentuata anche dal rilascio del videogame, per realizzare e distribuire una linea di calzature ispirate a quelle indossate dai personaggi.
Qualcosa di simile è successa non molto tempo fa con Vans che ha realizzato le calzature ispirate ai Simpson, ma a quanto sembra le sneakers di My Hero Academia saranno un’edizione limitata. Purtroppo la notizia darà luogo al tanto odiato bagarinaggio, ma visto che le scarpe non arriveranno in Italia prima del 21 dicembre, c’è abbastanza tempo per cominciare ad organizzarsi. Per la distribuzione sul suolo nazionale è stata incaricata Footlocker e saranno disponibili soltanto due varianti in diverse misure.
Nel caso in cui dovessi trovarti nei pressi di un centro Footlocker, sappi che ti basterà chiedere delle The My Hero Academia Classic 2000 per poterle provare e in caso acquistarle. All’interno del videogame rilasciato il 23 agosto 2018 (My Hero: One’s Justice 2), sono presenti entrambi i modelli prodotti da K-Swiss, ma possederle pensiamo che sia tutt’altra cosa.