Scavengers è un gioco che ai più risulterà anonimo, purtroppo questo è uno dei fattori che hanno fatto sì che il titolo sparatutto free to play colassi, ricordiamo che il gioco era disponibile in accesso anticipato su PC, ma dopo questo periodo di prova la sua cancellazione sarà definitiva.
Scavengers: un triste finale
Questo cupo destino è stato profetizzato quando Midwinter Entertainment, uno studio formato da veterani del settore che hanno lavorato su popolari franchise come Battlefield o Halo, è stato venduto a maggio di quest’anno a Improbable Worlds Limited, seminando ancora più incertezza nello sparatutto free to play con elementi di sopravvivenza e meccaniche PvP e PvE, il quale doveva essere un’alternativa ai grandi titoli del mercato.
Sfortunatamente, la società ha annunciato che Scavengers chiuderà i battenti ancor prima che venga rilasciato. Nel comunicato ufficiale assicurano che il titolo ha subito una notevole diminuzione di giocatori ed attualmente non è sostenibile per loro cercare di mantenere vivo il gioco per attirare più utenti.
La chiusura definitiva dei server avverrà il 16 dicembre, una data molto vicina ma che consentirà ai giocatori che rimangono di giocare qualche partita in più prima di dare l’addio definitivo. Sull’Epic Games Store il titolo continua ad essere disponibile per il download, mentre su Steam è già stata rimossa questa l’opzione dallo store.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.