A maggio del 2021 è arrivato per PC, in accesso anticipato, Scavengers, sviluppato da Midwinter Entertainment, lo studio fondato dall’ex creative director di Halo, Josh Holmes. Il titolo, un battle royale con visuale in terza persona ci mette nei panni di un gruppo di Spazzini, ossia dei guerrieri che dovranno difendere il loro clan da orde di animali inferociti oltre che da nemici controllati dall’intelligenza artificiale.
Con elementi tipici di un survival, in quanto fondamentali i parametri di temperatura e resistenza, il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui un enorme asteroide ha distrutto la Luna facendo piombare, quindi, la Terra in una nuova era glaciale. Purtroppo, di male in peggio, una nuova malattia sembra colpire la popolazione e la fauna del pianeta.
Scavengers arriva su PlayStation 4 e PlayStation 5
Il gioco è un mix perfetto tra PvP e PvE, ossia si tratta pur sempre di un battle royale in cui bisogna competere con altri giocatori, ma al tempo stesso bisognerà cooperare con essi per sconfiggere i pericoli guidati dall’intelligenza artificiale. Chiunque riesca a raggiungere la grande nave per l’estrazione, restando in vita il più possibile, può considerarsi il vincitore.
Adesso, dopo pochi mesi dall’uscita su PC finalmente sembra esserci una speranza di giocare al titolo anche su console. Le prime che godranno di questo “privilegio” saranno le console di casa Sony: PlayStation 4 e PlayStation 5. Basterà iscriversi alla Closed Alpha attraverso il sito web ufficiale.
Non sappiamo ancora quando la Closed Alpha avrà inizio. Tuttavia se si otterrà un codice attraverso la registrazione o se c’è un limite di persone in grado di accedere alla Closed Alpha, di certo sappiamo che prima o dopo dovrà avere inizio. Se sei possessore di una console Sony e non vuoi farti scappare l’occasione di provare Scavengers allora ti conviene affrettarti.